Siamo orgogliose di presentarvi il “Vademecum Salutare” che abbiamo realizzato per permettere un orientamento maggiore nel sistema tedesco a chi deve occuparsi di salute mentale (propria o altrui).

L’idea è nata a seguito di un incontro in Ambasciata d’Italia a Berlino, tra la dott.ssa Degano, la dott.ssa Borriello, il dott. Marin ed il dott. Sordini. La referente del documento poi realizzato è la psichiatra Degano, nostra Presidente. L’Ambasciata collabora con noi da sempre per un miglior network in risposta ai crescenti bisogni della nuova comunità italiana. E ci ha sostenuti anche allora, credendo nel progetto del Vademecum proposto insieme agli altri membri del Vorstand di Salutare e.V., la dott.ssa Campanella e la dott.ssa Maggiani, le quali hanno contribuito alla sua realizzazione finale.

Iniziamo a fornire una panoramica con il settore: psichiatria per adulti. Gli “indirizzi utili” indicati in fondo, rimandano al Vademecum Indirizzi Utili realizzato invece dal Comites nel 2013, con le prime informazioni per chi arriva in Città. Li alleghiamo entrambi qui.

Buona lettura!

VADEMECUM SALUTARE

Vademecum Indirizzi Utili a Berlino – Comites

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...